Il cuore della montagna

Il cuore della montagna

Siamo nell’Italia del 1975: un Paese spaventato dal terrorismo politico, dalle bombe sui treni e nelle piazze, dalla prima crisi economica del dopoguerra, dall’inflazione a due cifre.

Un gruppo di ragazzi si ritrova in una remota valle dell’Alto Adige per trascorrervi due settimane di vacanza. Sono pronti a divertirsi, a svagarsi come vorrebbe ogni adolescente. E, come ogni adolescente, sono anche alla ricerca di sé e del proprio posto nel mondo.

Ma quello stesso mondo li tradisce, mettendoli di fronte a eventi troppo grandi per loro. Da adolescenti si trasformano in un attimo in adulti alla ricerca della verità. Adulti che devono imparare a superare un dolore che brucerà dentro di loro per sempre e che devono fare i conti con il Paese in cui vivono, che spesso sembra non essere in grado di distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.

Anteprima

Puoi scaricare gratuitamente le prime pagine del romanzo:

Dove acquistare il libro

E’ disponibile in formato cartaceo o e-book su tutte le principali piattaforme online:

Amazon (anche Prime), IBS, Hoepli, LaFeltrinelli, Libreria Universitaria, YouCanPrint e moltissime altre.

Per ordinarlo in libreria, basta indicare al libraio autore e titolo, o il codice ISBN 9791221438062 , e specificare che il volume è prodotto da Youcanprint. È possibile indicare al libraio che Youcanprint ha un accordo di distribuzione con Fastbook, per permettere al libraio stesso di effettuare l’ordine direttamente dal software in sua dotazione.

Lascia un commento