Il ragazzo di pietra

Copertina provvisoria

Nel corso dell’estate precedente, Federico, Laura, Valentina, Alberto ed Elisabeth – cinque adolescenti – hanno vissuto una pericolosa avventura che ha permesso loro di superare le reciproche diffidenze e costruire una solida amicizia.

Questa volta è Valentina a coinvolgere gli amici, invitandoli a trascorrere parte dell’estate del ’76 ad Aci Trezza, per farsi aiutare da loro a proteggere sua sorella Sabrina, perseguitata da un gruppo di bulletti.

Le cose, però, prendono una piega inaspettata quando Federico inizia una relazione con Lucia, il cui fratello maggiore è un ragazzo di successo che non si fa scrupolo a utilizzare intimidazioni e violenza per ottenere i propri scopi.

L’intelligenza e la tenacia di Federico dovranno confrontarsi non solo con la potente famiglia di lei, ma anche con i segreti che Valentina non ha rivelato, che rischiano di sgretolare il gruppo. Inoltre, la sua insaziabile curiosità lo spingerà a interessarsi a una nuova droga sintetica chiamata nirvana, il cui meccanismo di produzione e distribuzione sfugge agli inquirenti, che per questo temono si diffonda in tempi brevi a livello nazionale.

Anteprima

Puoi scaricare gratuitamente le prime pagine del romanzo:

Dove acquistare il libro

Al momento non è ancora stato pubblicato. Sarà acquistabile su tutte le principali piattaforme online e ordinabile in libreria.

Uscita prevista: primavera 2023

Lascia un commento