Il ragazzo di pietra

«Questo è il posto più sicuro in cui nascondermi?» domandò Federico.
Lucia gli rivolse un grande sorriso.
«Per niente. Questo è il posto in cui io voglio che tu sia.»

Federico è un adolescente che ha scoperto di avere una vocazione per la risoluzione dei misteri. Nell’estate del 1976, l’amica Valentina invita lui e gli altri della loro compagnia in Sicilia, per provare a fermare spiacevoli episodi di bullismo di cui è vittima la sorella minore. Scopriranno, però, che questi sono solo la punta dell’iceberg di una situazione molto più complessa e, soprattutto, pericolosa.

Cosa lega un potente avvocato, colluso con la mafia, alla ragazza di cui Federico si è innamorato? Perché il fratello di lei è disposto a qualsiasi cosa per ostacolare questa relazione? Chi potrà fermare la diffusione, apparentemente inarrestabile, di una nuova droga sintetica che sta invadendo le coste catanesi? Cosa sta nascondendo Valentina ai suoi amici?

Ne Il ragazzo di pietra Federico dovrà mettere in campo tutto il proprio ingegno e correre rischi enormi per venire a capo di una vicenda che, ancora una volta, minaccia ciò che ha di più prezioso: la sua vita e quella delle persone a cui vuole più bene.

Recensioni

Libriamoci Blog

“Il secondo romanzo della serie creata da Mario Ferrari continua e conferma le caratteristiche vincenti riscontrate nel primo capitolo, aggiungendo tasselli di azione e avventura a un protagonista giovane ma dotato di grande intelligenza, furbizia e senso pratico.
Forse addirittura più dinamico del primo, “Il ragazzo di pietra” è un romanzo che accosta alle vicende di un gruppo di ragazzi le ombre di persone senza scrupoli, loschi affari e parecchi segreti da svelare.
[…]
Una serie molto bella che speriamo sia davvero prolifica, per ora attendiamo di leggere il terzo volume e sapere quale sarà la prossima avventura di Federico e dei suoi amici…”

Leggi la recensione completa.

Muatyland

“Dopo le avventure dell’Alto Adige, Federico e i suoi amici tornano in scena in un nuovo romanzo che ci porta in Sicilia. I ragazzi sono cresciuti, ma non hanno perso il loro spirito avventuroso.
In questa nuova storia, i protagonisti devono affrontare sfide ancora più grandi: i primi amori, le differenze sociali, le falsità degli adulti e lo spaccio di droga. Ma, come sempre, la loro amicizia sarà la loro forza. È un piacere seguire le vicende dei protagonisti di questa storia, che crescono e si evolvono in un racconto ricco di avventura, pericoli, amore, amicizia e colpi di scena.
[…]
Lettura davvero piacevole. Un ritorno in compagnia di amici coraggiosi.”

Leggi la recensione completa.

Anteprima

Puoi scaricare gratuitamente le prime pagine del romanzo:

Dove acquistare il libro

E’ disponibile in formato cartaceo o e-book su tutte le principali piattaforme online:

Amazon (anche Prime), IBSHoepliLaFeltrinelliLibreria UniversitariaYouCanPrint e moltissime altre.

Per ordinarlo in libreria, basta indicare al libraio autore e titolo, o il codice ISBN 9791221482676, e specificare che il volume è prodotto da Youcanprint. È possibile indicare al libraio che Youcanprint ha un accordo di distribuzione con Fastbook, per permettere al libraio stesso di effettuare l’ordine direttamente dal software in sua dotazione.

Articoli collegati

Lascia un commento

Questo articolo ha un commento