Eventi

Giovedì 26 ottobre 2023 – Biblioteca di Campogalliano
Nell’ambito della rassegna “Scrittori in Campo”, ospitata dalla Biblioteca Comunale E. Berselli di Campogalliano, ho presentato il mio secondo romanzo: Il ragazzo di pietra.
La serata, guidata da Giulia Domati e arricchita dalla lettura di brani del romanzo da parte di Matteo Pianini, per me è stata molto piacevole. Credo si intuisca bene dalle fotografie 🙂
Grazie a tutti gli intervenuti!

Venerdì 21 luglio 2023 – Fiera di luglio – Campogalliano
In occasione della Fiera di Luglio, la Lapam di Campogalliano ha organizzato Scampoli d’autore, un appuntamento dedicato agli autori locali, che hanno raccontato i propri libri.
Intervistati dal giornalista Fabio Sala, sul palco si sono alternati sei scrittori: Anna Giulia Panini, Susanna Carri, Fania Ferrari, Alessandro Della Santunione, Paolo Moscatti e il sottoscritto. Poesia e prosa, storie di vita e di impresa, racconti autobiografici o di fantasia.
Nella bella cornice di Piazza Castello, accolti da un pubblico numeroso e attento, abbiamo raccontato qualcosa di noi e della nostra passione per la scrittura: cosa ci spinge a scrivere, come abbiamo scelto le tematiche trattate, che rapporto abbiamo con le nostre storie e i nostri personaggi. Ma sono stati soprattutto i libri a parlare: Matteo Pianini, un giovane e bravissimo attore, ha letto alcuni passaggi scelti dal giornalista Fabio Sala, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.
Un sincero grazie a Lapam e al Comune di Campogalliano, che ha patrocinato l’evento. Un’iniziativa molto riuscita, da ripetere.
Venerdì 3 marzo 2023 – Biblioteca di Campogalliano
Presentazione del romanzo Il cuore della montagna. La mia prima presentazione in una biblioteca!
L’intervista è stata condotta da Giulia Domati, Responsabile dei Servizi Culturali, Ricreativi e delle Politiche Giovanili del Comune di Campogalliano.
Abbiamo parlato di come è nata l’idea del romanzo, del percorso di formazione alla scrittura che ho compiuto, dell’ambientazione montana, del carattere dei personaggi e di molto altro.
Al termine dell’intervista, ci sono state alcune domande del pubblico: hai scritto altre cose prima di questo romanzo? Quando trovi il tempo per scrivere?
Si è rivelata una serata molto piacevole, svoltasi in un clima rilassato e amichevole.